Giulia Magnani

GIULIA MAGNANI

Nata il 24/03/83 a Portomaggiore, laureata in Educatore Sociale presso la facoltà di Scienze della Formazione di Bologna.

PREPARAZIONE IN DANZA CLASSICA:

Frequentante la scuola di danza "Gruppo Teatro Danza" di Anna Lolli Tiglio dall'età di 5 anni, successivamente allieva presso la scuola di danza dell'insegnante Viva Bertoncello per un totale di 11 anni di danza classica.

PREPARAZIONE IN DANZA MODERNA:

Frequentante dall'età di 7 anni lezioni di danza moderna e jazz presso la scuola di ballo "Gruppo Teatro Danza" di Anna Lolli Tiglio e successivamente presso l'insegnante Viva Bertoncello, parallelamente ai corsi di danza classica.

BALLERINA DI HIP HOP:

Dall'età di 17 anni frequentante le lezioni di danza Hip Hop presso il "Gruppo Teatro Danza" di Fabrizio Lolli, principale insegnante, successivamente ballerina nel gruppo "Hip Hop Groove" presso la medesima scuola di ballo.

Frequenta regolarmente corsi/stage di formazione, tra i suoi insegnanti, alcuni esempi:

-Hip Hop:  Eddie Morales ( primo ballerino di Janet Jackson, Pink e altri cantanti internazionali ), Little Phil ( primo ballerino del gruppo Magic Force, partecipanti a tour di cantanti famosi, quali Britney Spears, insegnante di hip hop presso il programma televisivo Academy, ecc.. ), Bayron ( primo ballerino hip hop di un altro gruppo straniero denominato Unaimed ), Super Dave, Sponky Love, Joseph Go, Mischa Gabriel, David Bellay ( ballerino de il Chiambretti Night), ecc..

Aggiornamento di due settimane ad Amsterdam presso la suola Jakes Dance Factory.

-Poppin': Mr Wiggles, Suga Pop, Swan, ecc..

-Locking: Kris Buzzi (insegnante presso il programma televisivo Amici), Tony Go Go e Skeeter Rabbit (principali ideatori dello stile in questione negli anni '60), ecc..

-Waacking/Voguing: JoJo, Federica Loredan.

ESPERIENZE LAVORATIVE:

Collaborazione come insegnante di Hip Hop con il Liceo Scientifico "A. Roiti" di Ferrara;

Animatrice turistica e Insegnante di Hip Hop, balli di gruppo e aerobica presso il campeggio Mare Pineta al lido di Spina (FE);

Insegnante di Hip Hop a Massafiscaglia (Scuole Medie)

Insegnante di Hip Hop presso la palestra Living Club di Migliarino (FE);

Insegnante di Hip Hop presso Studio Danza Fidenza di Cinzia Longhi;

E' tutt'ora una tra le insegnanti della palestra "Dancenation" di Fabrizio Lolli di Ferrara,della scuola di danza "Gruppo Teatro Danza" diretta da Anna e Giorgio Lolli, della palestra “Kinesis” di Argenta e della scuola di danza “ArteDanzaRovigo” di Nabila Zaia.

Tutt'ora ballerina nell' Hip Hop Groove di Ferrara (http://www.dancenation.it/), gruppo di ballerini, partecipanti a numerosi eventi, quali il festival internazionale, " Funk Fever " e Another Carmen (http://www.anothercarmen.com/), opera teatrale di Riccardo Puglisi e Arturo Cannistrà (responsabile artistico dei progetti speciali della Fondazione Nazionale della Danza/Compagnia Aterballetto), tenuta per la prima volta al teatro comunale di Bologna e poi esportata in altre tappe.

Ballerina delle Angels, gruppo di cheerleaders che ha partecipato ad eventi quali: partite serie A di basket, Trofeo Birra Moretti.