ASSOCIAZIONE GRUPPO TEATRO DANZA

L’Associazione Gruppo Teatro Danza sorta nel 1983, come “ASSOCIAZIONE CULTURALE E SPORTIVA” (vedi atto costitutivo del notaio Renato Russo), per volontà di Anna Maria Rosa Tiglio e undici soci fondatori, con successiva modifica dello statuto sociale nel 2004, ( presso Agenzie delle Entrate di Ferrara) si costituisce come

“GRUPPO TEATRO DANZA ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA”.

Tale Associazione, apoliticasenza scopo di lucro e iscritta dal 2004 nel registro delle Associazioni di promozione sociale di Ferrara, ha come fine lo studio, la diffusione e la promozione della disciplina sportiva della danza, anche in forma agonistica, e dell’educazione corporea. Per fare ciò l’Associazione si avvale di una scuola di danza, riservata solo ai propri soci; per meglio perseguire i fini statutari tale struttura (centro) dell’associazione è disciplinato da un regolamento sociale, perennemente affisso nelle tre sedi, che alleghiamo.

L’Associazione nei propri centri svolge:

Tutte le attività promosse dall’associazione sono imperniate sulla qualità ,promuovendo le occasioni per studiare con personaggi di grande levatura, offrendo borse di studio agli allievi più meritevoli e questo ci ha portato ad avere molti allievi in grado di affrontare l’esame di ammissione nelle accademie di danza più prestigiose ( Accademia di Vienna, Centro Professionale di Montperlier, Royal Ballet Accademy) e di avere ex allievi del G.T.D. in giro per il mondo come ballerini professionisti o insegnanti.

Si propongono spettacoli che sono di qualità superiore per scenografie, per costumi, per collaboratori professionisti, ecc, a ciò che le scuole di danza di solito offrono ai propri allievi nei così detti “saggi di fine anno”.